Pro Loco Cigliano

Manifestazioni 2016

Ecco il programma completo per la giornata di domenica 18 dicembre, vi aspettiamo numerosi  per passare una domenica pre natalizia ricca di sorprese a Cigliano.

Ricordiamo che non è possibile prenotare POLENTA E SALCICCIA o il PICCOLO DOLCE FRITTOMISTO (semolino, amaretto, mela e pavesino), che verà distribuito per l'asporto presso lo stand della Pro Loco fino ad esaurimento scorte.

La Pro Loco di Cigliano, organizzatore della tradizionale mostra mercato “ASPETTANDO NATALE”, è lieta di invitavi a partecipare all’edizione 2016, la manifestazione si svolgerà domenica 18 dicembre nel centro cittadino, che per l’occasione sarà chiuso al traffico automobilistico e reso pedonabile.

La mostra mercato multitematica (artigianato, agricoltura, hobbistica, prodotti enogastronomici, pittura, antiquariato, modellismo, scultura, ecc) sarà contornata da gruppi musicali itineranti e da un punto di ristoro takeaway organizzato dalla Pro Loco.
Per informazioni inerenti allo svolgimento della manifestazione contattare Roberto 339/1007082 - Marco 338/8797400 o inviare un e-mail info@prolococigliano.it

Riparte il cammino per far conoscere le tradizioni culinarie ciglianesi,  domenica 27 novembre la Pro Loco di Cigliano allestirà il proprio stand alla Fiera della Sagra del cavolo verza di Montalto Dora.

Un modo per far apprezzare anche fuori dai confini del nostro paese i dolci caserecci che da sempre rendono golosi i giorni di festa …. preparati secondo le antiche ricette delle nonnine ciglianesi. Quindi, vi aspettiamo domenica a Montalto Dora per farvi assaggiare Canastrei e Friciöl

E' arrivato il manifesto con il programma completo della Festa patronale di Sant' Emiliano ..... resta ancora da svelare qualche sorpresa per domenica pomeriggio .... dove potremmo conoscere le nuove proposte degli esercizi commerciali di Cigliano in compagnia di tanta buona musica itinerante.

Nella mega tecnostruttura che garantià lo svolgimento del programma artistico anche in caso di maltempo, potrete gustarvi gli appuntamenti curati dal “PERCORSO DEL GUSTO” .... serata del FRITTO MISTO ALLA PIEMONTESE e serata del  BOLLITO MISTO .

Dopo qualche incontro con alcune associazioni ciglianesi il programma della serata dell 8 settembre ha iniziato a prendere forma, quindi, siamo lieti di potervi annunciare la prima edizione del “GALA’ DEL VOLONTARIATO”. Una serata di festa speciale, che non finisce quando si spengono le luci della ribalta, ma, grazie all’impegno dei partecipanti, continuerà …. alimentando concretamente la speranza di tutte quelle persone meno fortunate che vivono nel nostro piccolo paese.

Sul palco si alterneranno, i grandi musicisti della “FILARMONICA CIGLIANESE”, gli allievi della scuola di ballo dei super campioni “ELENA E CHRISTIAN BONO” …. e tra i fornelli i mitici fautori del “PERCORSO DEL GUSTO”.
Il motto della serata? CIGLIANO AIUTA CIGLIANO, una manifestazione all’insegna dello spettacolo e del buon mangiare ….. dove il divertimento si lega indissolubilmente alla beneficenza.

Anche quest'anno arriva la festa dedicata ai nostri giovani .... e perchè no? anche ai meno giovani.
Un tradizionale momento di aggregazione per tutti i ciglianesi che vogliono gustare la pizza della PRO LOCO Ciglianese.

Ringraziamo per la consueta collaborazione degli animatori del centro estivo COMUNALE, PARROCHIALE e di alcune attività commerciali che si prestano attivamente per sostenere queste attività .

Anche quest'anno è tutto pronto per il "Pomeriggio mascherato" ..... Il Carnevale è un momento magico per i bambini, a loro basta poco per divertirsi: due coriandoli, un po' di musica e una buona merenda in compagnia.

Domenica mattina non può mancare la STORICA FAGIOLATA DI CIGLIANO! realizzata nella "caudera" più grande del Piemonte, dove la Pro Loco cucina oltre 2.500 razioni di "fasòi da cisi" che verranno distribuite alla popolazione.